«Artisti dell’Opera», un club di aziende per valorizzare le pere ed il brand
Saranno gli “Artisti dell’Opera” a distribuire, in esclusiva per il canale dei Centri agroalimentari,i frutti della compagine nata quattro mesi fa dall’unione d’intenti di 18 primarie realtà (Agrintesa, Alegra, Apo Conerpo, Apo Scaligera, Apol Industriale, Cico, La Diamantina, FruitModena Group, Iaffa, Ital-Frutta, Mazzoni, Naturitalia, Op Ferrara, Op Francescon, Opera, Orogel Fresco, Patfrut, Sant’Adriano) cui fanno riferimento un migliaio di frutticoltori che esprimono circa 200 mila tonnellate di pere. Un mercato, quello dei Centri agroalimentari, da cui transitano il 45% dei volumi di pere commercializzate in Italia.
Gli “Artisti dell’Opera” sono un club di importanti operatori commerciali del settore ortofrutticolo di alcune delle principali province italiane di Torino, Genova, Milano, Bergamo, Brescia, Bolzano, Verona, Vicenza, Padova, Trieste, Udine, Treviso, Bologna, Rimini, Firenze, Livorno, Cagliari, Oristano, Pescara, Roma, Salerno, Bari, Lecce, Foggia, Cosenza, Palermo, Agrigento e Catania.
“Abbiamo coinvolto una quarantina tra le maggiori aziende insediate in oltre 20 province di tutta Italia — ha spiegato a Italiafruit News il direttore generale di Opera, Luca Granata — per consolidare ulteriormente un progetto che, un po’ alla volta, vuole riportare all’attenzione del grande pubblico la pera, un frutto tipicamente italiano, squisito, dal profilo nutrizionale eccellente, ma fino ad oggi purtroppo comunicato ai consumatori in modo largamente insufficiente”.