Il 2025 inizia con un concorso esclusivo
Opera La Pera lancia un concorso a premi esclusivo per stimolare le vendite di pere nella Gdo italiana. Si tratta di un’iniziativa che, per la prima volta, associa l’ortofrutta ai dispositivi tecnologici più in voga e di grande valore, come iPhone 16 – 256 GB nero, Apple Watch Ultra 2 e AirPods.
Il concorso avrà luogo dal 15 gennaio al 13 febbraio 2025, con l’obiettivo di incentivare il sell-out e il traffico nei punti vendita aderenti. Si inserisce all’interno di una strategia mirata a promuovere il consumo delle nostre pere Opera e supportare la crescita delle vendite subito dopo le festività natalizie. L’iniziativa, che sarà supportata anche da una programmazione radiofonica e da una comunicazione dedicata nei punti vendita della Gdo, è pensata per coinvolgere i consumatori finali con premi ad alto valore percepito, in grado di attrarre l’attenzione e stimolare l’acquisto.
Il consumatore dovrà acquistare almeno una confezione di pere Opera nei punti vendita aderenti all’iniziativa: scansionando il QR code presente sulla confezione accederà al sito dedicato del concorso, in cui andrà caricato lo scontrino fiscale e la foto del prodotto acquistato. A questo punto ci sarà la verifica automatica dello scontrino da parte del sistema OCR e la possibilità di scoprire immediatamente se si è vinto uno dei premi in palio (Apple Watch Ultra 2 e AirPods), oltre a partecipare all’estrazione finale. Inoltre, con l’acquisto di due confezioni in un unico scontrino, i consumatori avranno una maggiore possibilità di vincere, incrementando le loro chances all’estrazione finale (iPhone 16 – 256GB nero).