Smoothies
Golden smoothie con pere e curcuma
-
Cottura
10 min
-
Preparazione
1 h
-
Dosi per
2 persone
-
Difficoltà
bassa
Ingredienti
- 2 pere Max Red Bartlett Opera®
- 1 banana
- 150 ml di bevanda vegetale
- 1 cucchiaino di olio di cocco
- 3 cucchiaini di curcuma in polvere
- ½ cucchiaino di zenzero in polvere
- 1 pizzico di pepe nero
- Preparazione
- Valori Nutrizionali
Preparazione
- Per preparare la pasta alla curcuma scalda l'olio di cocco in un pentolino. Aggiungi la curcuma, il pepe e lo zenzero in polvere, mescolando con l’aiuto di una spatola in silicone. Basterà un minuto circa per far scaldare le spezie e lasciare che esprimano tutto il loro aroma. A questo punto unisci anche la bevanda vegetale, spegni la fiamma e trasferisci la pastella in una ciotolina.
- Puoi scegliere la tua bevanda vegetale preferita, riso, soia o avena per un risultato neutro, mandorla o cocco per una nota di sapore in più.
- Sbuccia la banana e tagliala a tocchetti. Taglia la pera a dadini rimuovendo picciolo e torsolo, ma lasciando la buccia. Poi la frutta in freezer per 30 minuti/1 ora.
- In un frullatore versa la frutta fredda, la pastella alla curcuma e metà del latte. Frulla a più riprese aggiungendo poca bevanda vegetale avanzata per volta, fino ad ottenere la consistenza desiderata.
- Servi con una spolverata di curcuma, scaglie di cocco per un effetto “mangia e bevi” e qualche fettina di pera intera.
Il consiglio dello chef
Servi con una spolverata di curcuma, scaglie di cocco per un effetto “mangia e bevi” e qualche fettina di pera intera.